Massaggio connetivale riflesso del Viso

massaggio-del-giornoIl massaggio connettivale riflesso del viso è una tecnica di massaggio profonda e avvolgente, atta a ridare tono alla muscolatura del viso che coinvolge il tessuto connettivo, stimolando efficacemente il rinnovamento cellulare e l’ossigenazione dei tessuti. Sorprendente l’effetto lifting e riempitivo di questa tecnica indispensabile nei trattamenti rughe e tonificazione.
Un modo fisiologico e piacevolissimo per ritrovare tono e luminosità al viso.
Benefici del massaggio connettivale riflessogeno del viso:
• Sgonfia e drena la zona del contorno occhi riattivando la microcircolazione sanguigna e linfatica
• Solleva i volumi del viso e gli angoli delle labbra, attenua le rughe del sorriso e illumina l’incarnato
• Ossigena l’incarnato favorendo il drenaggio e distendendo il viso
• Riempie le rughe, ridensifica ed energizza i tessuti, stimola l’afflusso di sangue verso la superficie
Sul nostro viso sono inoltre presenti centinaia di vasi sanguigni e terminazioni nervose che corrispondono a diverse aree del nostro corpo, di conseguenza attraverso la pressione di alcuni punti è possibile influenzare le dinamiche relative ad altre parti del corpo. In pratica massaggiare una zona del nostro viso può arrecare dei benefici alla parte del corpo corrispondente.
Tramite frizioni lente e profonde impareremo a lavorare su queste diverse sezioni del tessuto connettivo, sia in modo diretto che riflesso, riequilibrando e normalizzando la zona metamericamente corrispondente al punto trattato che in quel momento si è dimostrata sofferente. Anche le nostre emozioni hanno un ruolo fondamentale nel mantenimento della nostra salute e della nostra bellezza, ogni sentimento negativo come rabbia, disperazione, dispiacere, frustrazione, ecc. sono come vere e proprie scorie tossiche, al pari delle tossine virali, batteriche, alimentari-metaboliche o d’inquinamento. E’ dunque logico che il sovraccarico tossinico da parte degli organi di depurazione tra cui la pelle vadano a creare in un primo momento inestetismi estetici, che se sono trascurati vanno a sfociare in malattie vere e proprie. Gli inestetismi sul viso possono essere: acne, eczemi, psoriasi, allergie, rughe, ascessi, herpes sulle altre parti del corpo sovrappeso, dimagrimento, alopecia, cellulite, smagliature.
Lo scopo di questo trattamento è di migliorare notevolmente il tessuto connettivo del volto, per alleviare lo stress della cute e conferire un’ immagine più giovane e rilassata. Per conservare le caratteristiche di compattezza e luminosità dell’incarnato, allontanare le rughe e combattere gli effetti che la “forza di gravità” ha sul nostro viso. Un vero e proprio rituale di bellezza basato su movimenti distinti, ciascuno dei quali presenta un differente sistema di stimolazione sui vari sistemi dell’organismo e contribuisce a garantire distensione, protezione, rassodamento e luminosità ai tratti del viso.BZhofPNCEAAxI1i

DATE 2018

27 Gennaio

Dalle 14 alle 17

Sede Via Francesco Rocchi 9 Bologna

Per iscriversi inviare una mail con la richiesta shhhmassagetime@gmail.com