Aromaterapia e oli essenziali 

Cosa sono gli oli essenziali?

Se hai mai apprezzato il profumo di una rosa significa che hai vissuto le qualità aromatiche degli olii essenziali. Questi naturali composti aromatici volatili si trovano in molte parti delle pianti come semi, corteccia, steli, radici, fiori e altro ancora. Gli oli essenziali forniscono alle piante una protezione contro le minacce ambientali e svolgono un ruolo nell’impollinazione delle piante. Oltre ai loro benefici intrinseci alle piante e ad avere un buon profumo, gli oli essenziali sono da tempo utilizzati per la preparazione degli alimenti, trattamenti di bellezza e per il proprio benessere.

Come si utilizzano gli oli essenziali?

Gli oli essenziali vengono utilizzati per un’ampia gamma di applicazioni per il benessere emotivo e fisico. Possono essere usati un olio alla volta o in miscele in uno di questi tre metodi:

Aromatico

Alcuni oli essenziali, quando diffusi, possono essere molto stimolanti, mentre altri possono essere calmanti e lenitivi. Diffondere gli oli essenziali può anche pulire e purificare l’aria da odori indesiderati.

Topico

Gli oli essenziali sono facilmente assorbiti dalla pelle e possono essere applicati in modo sicuro topicamente.

Internamente

Alcuni oli essenziali hanno una ricca storia culinaria e possono essere utilizzati come integratori alimentari per il benessere.

Gli oli essenziali sono emozionanti e promettenti quando vogliamo prenderci cura della propria salute e della nostra famiglia. Sia che stiate applicando oli essenziali topicamente, godendo dei benefici aromatici attraverso diffusione o prendendo oli essenziali internamente, gli effetti positivi degli oli essenziali sono senza limiti.

Ecco perché vuoi essere sicuro che gli oli essenziali che utilizzi siano in grado di adempiere alle loro promesse. Devi essere sicuro di scegliere oli essenziali per la loro potenza e la loro purezza.

🌸🌸SCOPRI DI PIÙ CLICCA QUÌ SOTTO 🌸🌸

Sito e shop DoTerra by Cinzia 

Instagram 

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: