Cupping viso

La Coppettazione facciale è un’ottima forma di trattamento non invasivo che può funzionare per ridurre al minimo gli effetti del sole, dei danni ambientali e dell’invecchiamento.

La Coppettazione facciale viene fatta usando le coppette personalizzate, specificamente progettate per i trattamenti sul fronte, sul collo e sul petto superiore. L’aspirazione inversa che viene applicata agisce delicatamente i tessuti facciali. Ciò provoca la massaggiatura del tessuto e per questo viene stimolata la circolazione del sangue e il drenaggio dei linfonodi. Di conseguenza, i tessuti ricevono un’ondata fresca di ossigeno e sostanze nutritive; gli scarti delle cellule e altre tossine dannose vengono invece eliminate.

Anche il liquido eccessivo viene drenato e i muscoli del viso si rilassano anche attraverso il movimento delle ventose.

Benefici di Bellezza della Coppettazione facciale

Gli effetti provocati dalla Coppettazione possono avere diversi vantaggi estetici che funzionano sia sulla pelle secca che su quella grassa. Ecco come:

  • Il drenaggio del fluido nelle ghiandole linfatiche produce un edema ridotto e un aspetto soffice.
  • Una migliore nutrizione portata sulla pelle aiuta a ridare un aspetto giovane alla pelle stessa. Tutti i prodotti di bellezza utilizzati dopo trattamento sono assorbiti meglio e sono più efficaci.
  • Il movimento di sollevamento riduce le linee sottili visibili, le rughe e le cicatrici presenti a causa di lesioni o acne. Inoltre, il tessuto connettivo sotto la pelle del viso è stimolato in modo da guarire e ridurre le rughe cosiddette “del sorriso”.
  • I movimenti massaggianti aiutano a rilassare i muscoli facciali tesi con la conseguenza di donare un aspetto più morbido e più giovane.



Vantaggi terapeutici della Coppettazione

La Coppettazione facciale è utile a pazienti affetti da una serie di disturbi legati alla zona del capo e del collo senza la necessità di trattamenti più estesi. 

Questi sono:

  • Sinusite
  • Mal di testa e emicranie
  • Paralisi facciale
  • Mal d’orecchi
  • Le condizioni in cui vi è dolore alla mascella o il movimento della mascella sono ostacolati, noto anche come TMJ

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...